Il Progetto

Puoi acquistare ovunque, ma solo QUI6alSICURO!

txt

Cos'è

Una strategia in 6 mosse per ripartire dopo il lockdown!
6 proposte operative per sostenere il sistema produttivo veneto!
6 interventi per riorganizzarsi e riprendere le attività quotidiane in modo sicuro, sano, sostenibile e remunerativo.
Come?

  • Rilanciando il proprio esercizio in una doppia prospettiva: di intraprendenza, e di tutela della salute;
  • Accompagnando i clienti a riappropriarsi delle quotidiane abitudini di consumo e acquisto abbandonate durante il lockdown;
  • Rivedendo il design di spazi/servizi e mettendo in atto tutte le azioni necessarie per la sicurezza dei clienti;
  • Convertendo le prescrizioni normative in elementi qualificanti del proprio agire, in chiave sostenibile;
  • Agendo tempestivamente con una campagna di comunicazione per la valorizzazione delle imprese aderenti a qui6alsicuro;
  • Mettendo a punto nuovi servizi per consolidare il rapporto di fiducia con i propri clienti.
txt

6 azioni x 6 benefici

1.       Raccolta delle informazioni tecniche e pratiche di contesto necessario per configurare una risposta su misura per ogni impresa - sia in termini di informazione/formazione che in termini di servizio consulenziale -, tenendo conto per ciascun esercizio di:

1.1.    La Complessità organizzativa (n. di addetti/clienti)

1.2.    Gestione degli spazi e attrezzature (layout e logistica)

1.3.    Clima organizzativo e «locus of controll»

Il monitoraggio verrà effettuato sia attraverso la compilazione di un questionario di profilazione sia tramite la visita di un consulente specializzato

2.       Formazione iniziale sincrona e a sincrona rivolta in particolare ai titolari e/o responsabili dell’esercizio, finalizzata a trasferire il set di competenze minimo per affrontare la complessità della circostanza.

3.       Supporto nell’attuazione di tutti gli aspetti del protocollo QUI6ALSICURO:

3.1.    Checklist di autovalutazione per la verifica degli aspetti Igienico sanitari

3.2.    Condivisione di FAQ che si alimenteranno in una logica di comunità

3.3.    Informazione e comunicazione aggiornata e autorevole (disposizioni legislative attualmente vigenti emanate dallo Stato: DCPM Emergenza Coronavirus, Legislazione in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, norme UNI pertinenti, codici di buona pratica desunti da documenti emessi dal Ministero della Salute e dagli organismi di controllo, etc.)

3.4.    Help desk che mette a disposizione, tramite una chat e/o un recapito telefonico, il supporto di un operatore competente per rispondere alle domande degli esercenti

4.       Attestazione di conformità QUI6ALSICURO,  che può essere utilizzato dall’esercente in caso di verifiche da parte degli organismi competenti e/o come documento che rassicura coloro che interagiscono a vari livelli con l’attività

5.       Un piano di comunicazione accompagnato da una strategia di marketing digitale post COVID-19, aiuteranno l’esercente a guadagnare in visibilità e riconoscibilità del brand. Saranno messi a punto strumenti capaci di offrire un appoggio immediato alle imprese, di risolvere i dubbi dei clienti e comunicare le misure adottate per garantire una totale sicurezza e affidabilità

6.       Formazione continua verso i titolari e i collaboratori al fine di portare valore aggiunto e migliorare l’efficacia del servizio.

Azione dei Distretti Urbani del Commercio 2019/2021; Dgr n. 608 del 14 maggio 2019, bando per il finanziamento di progetti finalizzati allo sviluppo del sistema commerciale nell'ambito dei Distretti del Commercio riconosciuti dalla Regione del Veneto con deliberazione della Giunta regionale n. 237 del 6 marzo 2018

Contatti

CESCOT Veneto
Via Giovanni Savelli, 8, 35129 Padova PD - Italy 

T. +39 049 869 8618      info@qui6alsicuro.it